Skip to main content

Linux Day in Emilia Romagna

on Giovedì, 25 Novembre 2010. Posted in Linux

Call For Paper Bologna Linux User

In occasione del nono Linux Day (24 ottobre 2009), giornata nazionale promossa da Italian Linux Society a sostegno di GNU/Linux e del Software Libero, l'Emilia Romagna Linux Users Group organizza:

linuxday@erlug


Nel corso della giornata, totalmente gratuita, si terranno una serie di conferenze incentrate sul sistema operativo GNU/Linux ed il Software Libero, con talk sia tecnici che di carattere introduttivo.

Chiunque fosse interessato a partecipare in qualita` di relatore, puo`inviare la propria proposta di intervento all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono graditi contributi inerenti la diffusione di Linux e del software libero, le problematiche ad esso collegate, le soluzioni tecniche implementate ed altri approfondimenti su tematiche specifiche. Apprezzati tanto gli interventi tecnici quanto quelli di carattere più introduttivo.
Quest'anno saranno due le tracce principali su cui si concentrera` il Linuxday, e verrà quindi data priorità agli interventi ad esse inerenti:
1. il mondo della scuola e della didattica, dove il software libero puo`essere un importante strumento sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello dell'educazione e della diffusione della conoscenza.
2. l'area dell'ufficio e la possibilita` di utilizzare software libero per una efficiente soluzione delle problematiche riguardanti il loro
funzionamento: dagli elaboratori testi ai client di posta, dai collegamenti in rete ai gestori di utente e contatti, dalla gestione
di uno spazio disco condiviso su server ai sistemi di backup.

La proposta deve essere corredata da un abstract dell'intervento ed una sintetica descrizione personale che verra` inserita nella pagina dei relatori (circa 5/10 righe per 80 caratteri).

I contributi dovranno pervenire all'indirizzo sopra indicato entro e non oltre il giorno 10 ottobre.

Per ulteriori informazioni:

Pagina ufficiale Linux Day 2009 @ erlug: http://erlug.linux.it/linuxday/

Sito ufficiale Linux Day: http://www.linuxday.it/

La sede sara` l'Istituto Statale di Istruzione Superiore J. M. Keynes, in via Bondanello 30 a Castel Maggiore (BO).