Skip to main content

Open source

La 6a Conferenza Italiana sul Software Libero

on Lunedì, 11 Giugno 2012. Posted in Open source

La 6a Conferenza Italiana sul Software Libero

 

Si comunica che ad Ancona il 22 - 23 giugno 2012 presso l'Università Politecnica delle Marche Facoltà di Ingegneria, via Brecce Bianche 1 si terrà la 6a conferenza Italiana sul Software Libero interverranno

Stefano Zacchiroli di Debian e Tristan Nitot di Mozilla, segnaliamo la presenza di una sessione sulla qualità del software i cui relatori saranno Iustin Pop di Google sul progetto GANETI e Marco Bonardo con Marcia Knous di Mozilla sul famosissimo browser Firefox.

Consultate il programma completo alla pagina:

http://confsl.org/confsl12/index.php/programma-6%C2%AA-confsl.html

Arriva un social network dedicato al non-profit

on Giovedì, 27 Gennaio 2011. Posted in Open source

Con lo slogan “cambiamo il mondo, una storia alla volta”, nasce un progettocon l’ambizione di conquistare gli utenti di internet, a cominciare da quelli italiani, dove il ruolo del cosiddetto terzo settore è particolarmente significativo, coinvolgendo l’8 per cento della popolazione totale. Una piattaforma virtuale di incontro e scambio tra privati, aziende, istituzioni e associazioni, per confrontarsi sui propri progetti e trovare nuove modalità di finanziamento.

Il sito di ShinyNote, questo il nome del progetto, sarà operativo a partire dalla fine di gennaio 2011. La sua filosofia sarà improntata sul racconto di storie positive. Protagoniste saranno infatti le storie vere e le esperienze raccontate dagli utenti, dalle organizzazioni non-profit sui quali sarà possibile attivare una raccolta di tempo o di denaro.

Scritto da Francesca Miglioli tratto dal sito  buonenotizie.it

[12 3 4 5  >>