Joomla 3.9 Beta 2 rilasciato per il test

Written by Giovanni Genovino on Mercoledì, 19 Settembre 2018. Posted in joomla

Joomla 3.9 Beta 2 rilasciato per il test

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Progetto Joomla è lieto di annunciare la disponibilità della seconda release di Joomla 3.9 Beta 2 . 

Ai membri della comunità e agli sviluppatori di estensioni viene chiesto di scaricare e installare il pacchetto al fine di fornire la garanzia della qualità per la prossima versione 3.9.

Joomla 3 è l'ultima versione principale di Joomla CMS, con 3.9 che è la decima versione minore di questa serie.

Si prega di notare che passando da 3,8 a 3,9 è un aggiornamento con un clic e NON è una migrazione. Lo stesso vale per tutte le versioni successive della serie 3 del CMS. Detto questo, ti preghiamo di non aggiornare nessuno dei tuoi siti di produzione alla versione beta poiché questa beta è destinata ESCLUSIVAMENTE ai test e non esiste alcun percorso di aggiornamento dalla versione beta .

Cosa c'è di nuovo in Joomla 3.9?

Lo scopo principale di Joomla 3.9 è quello di introdurre una suite di strumenti per la privacy in Joomla CMS per facilitare la conformità dei siti e rendere la vita degli sviluppatori più facile per ottenere le loro estensioni conformi a leggi e regolamenti come GDPR.


Per semplificarti la vita, siamo lieti di informarti che puoi anche testare Joomla 3.9 Beta 2 direttamente su launch.joomla.org

Le estensioni di Privacy Tool Suite

  • Il sistema di privacy
    Questo è il cuore delle capacità legate alla legge e alla regolamentazione e fornisce diversi sottosistemi che aiuteranno la conformità dei vostri siti web Joomla. Tra le altre cose, sarete in grado di visualizzare una casella di controllo del consenso sui moduli, esportare e / o rimuovere i dati personali oltre a una richiesta di informazioni e controllare le funzionalità di estensioni relative alla privacy.
  • Il sistema di registrazione di azioni
    Questo sistema fornisce un'infrastruttura per creare un registro di controllo dell'attività svolta su un sito Web e può essere regolato con precisione sulle preferenze dell'amministratore del sito. Potrai esaminare il registro delle azioni, esportarlo ed eliminare le voci.

Per ulteriori informazioni sulle nuove estensioni collegate a Privacy Tool Suite, ti invitiamo a leggere il post del blog Alpha e GitHub . 
Non dimenticare di sfogliare la nostra documentazione dedicata per imparare a usare queste nuove funzionalità.

Joomla 3.9, è ancora più nuove funzionalità

  • Utilizza reCAPTCHA invisibile di Google sui tuoi siti web n. 18146
  • Aggiungi note ai tuoi articoli nel back-end e filtrale # 19134
  • Una nuova funzione di ricerca nel back-end: ricerca di un contenuto specifico dell'articolo # 20083
  • 2 nuove opzioni per i campi personalizzati: è ora disponibile un campo personalizzato ripetibile ( # 20243 ) ed è possibile creare layout alternativi ( # 18571 )
  • Nuove opzioni di frontend: visualizza l'introduzione o l'immagine completa nel tuo modulo newsflash ( # 20169 ), mostra solo gli articoli di uno specifico autore nel tuo ultimo modulo di articoli ( # 20687 ), e altro ancora!
  • Carica un modulo per ID nel tuo articolo # 19362
  • Mostra i tuoi tag per lingua # 19509
  • E altro ancora ...

Un elenco completo delle funzionalità e dei problemi di Joomla 3.9 risolti è disponibile su GitHub.

A cosa serve questa versione?

Questa è una versione BETA, che dovrebbe essere utilizzata solo sui siti di test . Le versioni beta non possono essere aggiornate.

Gli sviluppatori di estensioni e template sono incoraggiati a lavorare con questa versione per preparare estensioni per la versione stabile di Joomla 3.9, sebbene non ci debbano essere problemi di compatibilità con le versioni precedenti. 
Gli utenti sono incoraggiati a testare il pacchetto per problemi ea segnalarlo nel Tracker dei problemi CMS di Joomla .

Quando è prevista la versione stabile?

L'attuale programma previsto è questo:

  • 9 ottobre 2018 - Candidato alla versione 3.9
  • 23 ottobre 2018 - 3.9 Stabile

Si noti che la data specifica delle pubblicazioni dipende dalla disponibilità di volontari e da circostanze al di fuori del nostro controllo . 
Le informazioni più aggiornate su questa linea temporale possono essere trovate nella nostra roadmap del progetto . Puoi partecipare ai test e ai rapporti per aiutarti a garantire una consegna solida e tempestiva (vedi "Come puoi aiutare ..." di seguito).

Come puoi aiutare lo sviluppo di Joomla?

Ci sono una varietà di modi in cui puoi essere coinvolto attivamente con Joomla. Non importa se sei un programmatore, un integratore o semplicemente un utente di Joomla. Puoi contattare uno dei nostri membri di produzione , per ottenere maggiori informazioni o, se sei pronto, puoi saltare direttamente in Joomla! Bug Squad. 
La Joomla Bug Squad è uno dei team più attivi nel processo di sviluppo del CMS ed è sempre alla ricerca di persone (non solo sviluppatori) che possano aiutare nell'ordinamento di segnalazioni di bug, patch di codifica e soluzioni di test. Un ottimo modo per aumentare la tua conoscenza del codice di Joomla e anche un ottimo modo per incontrare nuove persone da tutto il mondo.
Se sei interessato, leggi di noi sulla documentazione di Joomla. Se desideri partecipare, invia un'email a Niels Braczek ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), il nostro coordinatore Bug Squad.

Puoi anche aiutare lo sviluppo di Joomla ringraziando coloro che sono coinvolti nelle molte aree del processo.

Un enorme grazie ai nostri volontari!

Questa versione beta è il risultato di migliaia di ore di lavoro di dozzina di volontari. 
Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla versione 3.9. 
Un ringraziamento speciale va a Michael Babker, Tuan Pham Ngoc, Nicola Galgano, Brian Teeman e Hannes Papenberg, che hanno fatto un lavoro straordinario per rendere la Suite degli strumenti di privacy una realtà.

Aiuta il team di marketing di Joomla 3.9!

Il copywriting per la prossima pagina di destinazione per Joomla 3.9 è disponibile per la traduzione su Crowdin . Fai un regalo alla tua comunità locale traducendolo nella tua lingua! 
Abbiamo anche una vasta gamma di immagini "in arrivo" che puoi condividere e tradurre, che puoi trovare qui . Ti piacerebbe diffondere l'amore di Joomla e diffondere la parola nella tua rete.

About the Author