Joomla Festival entra in scena a Milano il 4 luglio 2015

Written by Giovanni Genovino on Mercoledì, 01 Luglio 2015. Posted in joomla

Joomla Festival entra in scena a Milano il 4 luglio 2015

Le ferie sono alle porte ma la community Joomla mai doma si riunisce domani a Milano presso l'hotel Melià, in via Masaccio 19, dalle 9 alle 18.
Entra in scena il Joomla festival 2015 con tantissimi spunti interessanti per gli amanti di questo CMS e tanti ospiti illustri.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio della Regione Lombaria e del comune di Milano ed è accreditato da Joomla.org.
I temi principali saranno davvero stimolanti e rappresentano un vero e proprio must per chi utilizza joomla in ambito professionale per la propria attività web.
Temi del Joomla Festival 2015

La carne al fuoco per la giornata è davvero notevole, i temi che verranno toccati nei numerosi interventi copriranno la migrazione di joomla, e-commerce, linee guida sulla nuova normativa per i cookies, web marketing SEO e tanto altro!

Uno dei temi centrali del festival sarà quello del web e la pubblica amministrazione,  soprattutto le normative  e le linee guida che vanno seguite per la progettazione di un sito web di un comune o di un ente pubblico con lo studio di famose case-history come quella di un comune della provincia di Monza.

Altro tema affrontato sarà quello della consapevolezza digitale, soprattutto in merito ai potenziali pericoli per  le nuove generazioni che sono insiti nelle nuove tecnologie di comunicazione, i media e i social network per le nuove generazioni definite nativi digitali.

Non mancheranno esposizioni e spazi espositivi offerti da aziende che si occupano attivamente di  joomla o che semplicemente hanno il proprio sito web realizzato con uno tra gli open source più utilizzati al mondo..

Ricordiamo che la partecipazione all’evento è completamente gratuita.

Vi aspettiamo numerosi domani a Milano!

About the Author