Open source

Weekend sole e software libero dal 10 al 12 settembre

on Domenica, 05 Dicembre 2010. Posted in Open source

Ci ritroveremo a Scarlino, località balneare 5 km a sud di Follonica in Toscana, nei giorni 10, 11 e 12 settembre 2010 per confrontarci e pianificare le attività di promozione del software libero in Italia nel 2011.

La Convention è promossa da Italian Linux Society e organizzata dal LUG di Grosseto.

Un fine settimana per fare cosa?

Fondamentalmente per conoscerci, chiaccherare un po’ di software libero e confrontarci su quali possono essere le migliori strategie da attuare nel 2011 per far conoscere il software libero a tutti gli italiani. Lo schema della Convention è semplice: mare, discussioni, incontri tecnici, scambio esperienze … e un po’ di riposo :-)

Ci sarà infatti anche lo spazio per rilassarsi un po’ in un campeggio tranquillo a 2 passi da uno splendido mare. Chi vuole può venire con compagna/o e famiglia.

Dove?

Qui tutti i dettagli organizzativi. Il posto scelto è la Baia dei Gabbiani. Un fine settimana tra mare, discussioni, confronti, incontri tecnici, amicizia per affrontare meglio il 2011, più organizzati e, si spera, più efficaci.

In Italia il software libero ha ancora ampi margini di miglioramento. Vogliamo scrivere una proposta per tutti gli italiani. A cominciare con il Linux Day 2010, tutti devono, nel 2011, avere la possibilità di provare almeno una volta la potenza e la bellezza del software libero.

Il programma?

Più che un programma è un canovaccio. Ci saranno spazi di confronto e proposte per la discussione. Decideranno i presenti cosa approfondire e cosa scartare. Fisso l’obiettivo: conoscerci tra gruppi e associazioni italiane e pianificare attività di promozione del software libero in Italia nel 2011.

Didattica Aperta

on Domenica, 05 Dicembre 2010. Posted in Open source

L'Università degli Studi di Verona, con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Faber Libertatis organizza il convegno:

DIDATTICA APERTA

Libero accesso a software e saperi nella Scuole e nell'Università
Aula Verde Facoltà di Scienze MM.FF.NN - Verona

26 -27 Marzo 2010

Il convegno ha lo scopo di creare un momento di incontro, condivisione e discussione tra insegnanti che cercano di promuovere nel loro programma didattico la conoscenza e l'utilizzo di strumenti liberi (software, formati, contenuti), ma ha lo scopo anche di fare conoscere idee e progetti a chi intende approcciarsi a tale metodo educativo.

<<  1 [23 4 5 6  >>