Ci ritroveremo a Scarlino, località balneare 5 km a sud di Follonica in Toscana, nei giorni 10, 11 e 12 settembre 2010 per confrontarci e pianificare le attività di promozione del software libero in Italia nel 2011.
La Convention è promossa da Italian Linux Society e organizzata dal LUG di Grosseto.
Un fine settimana per fare cosa?
Fondamentalmente per conoscerci, chiaccherare un po’ di software libero e confrontarci su quali possono essere le migliori strategie da attuare nel 2011 per far conoscere il software libero a tutti gli italiani. Lo schema della Convention è semplice: mare, discussioni, incontri tecnici, scambio esperienze … e un po’ di riposo 
Ci sarà infatti anche lo spazio per rilassarsi un po’ in un campeggio tranquillo a 2 passi da uno splendido mare. Chi vuole può venire con compagna/o e famiglia.
Dove?
Qui tutti i dettagli organizzativi. Il posto scelto è la Baia dei Gabbiani. Un fine settimana tra mare, discussioni, confronti, incontri tecnici, amicizia per affrontare meglio il 2011, più organizzati e, si spera, più efficaci.
In Italia il software libero ha ancora ampi margini di miglioramento. Vogliamo scrivere una proposta per tutti gli italiani. A cominciare con il Linux Day 2010, tutti devono, nel 2011, avere la possibilità di provare almeno una volta la potenza e la bellezza del software libero.
Il programma?
Più che un programma è un canovaccio. Ci saranno spazi di confronto e proposte per la discussione. Decideranno i presenti cosa approfondire e cosa scartare. Fisso l’obiettivo: conoscerci tra gruppi e associazioni italiane e pianificare attività di promozione del software libero in Italia nel 2011.